DIDATTICA//TIROCINIO PROFESSIONALE
TIROCINIO PROFESSIONALE
Il Master prevede 10 CFU / 250 ore per il tirocinio. Ogni CFU corrisponde a 25 ore di pratica. I tirocini si svolgeranno presso studi professionali italiani e esteri che si occupano di architettura del paesaggio e Enti e Istituzioni nazionali e regionali preposte alla tutela e al progetto del Paesaggio. Tra questi, PROAP, Global Arquitectura Paisagista, CAMPOS COSTA Arquitetos e Byrne Arquitetos di Lisbona, REORDENAR Arquitectura e Cannatà & Fernandes Arquitectos di Porto, SOLINAS SERRA Arquitectos di Siviglia, CZ STUDIO di Venezia, il Centro Studi Mediterraneo del Paesaggio di Carbonia, la Conservatoria delle Coste della Sardegna e altre istituzioni pubbliche.
In funzione dell’indirizzo della tesi e del tipo di formazione prescelta il partecipante dovrà svolgere il tirocinio presso una delle strutture convenzionate con il Master. L’obiettivo è realizzare un’esperienza progettuale pratica ed intraprendere nuovi rapporti, anche internazionali, che favoriscano una crescita professionale. A tal proposito Il Master mette a disposizione degli iscritti un elenco internazionale di studi professionali selezionati e strutture convenzionate per intraprendere l’attività di tirocinio professionale.
Su indicazione del partecipante il responsabile degli stage contatterà eventuali studi, enti ed istituzioni proposti dagli studenti e valutati compatibili con la formazione prevista dal Master. Alla conclusione dello stage iI partecipante dovrà consegnare una breve relazione sull’esperienza di tirocinio.
