DIDATTICA//DOCENTI

CONFERENZE,SEMINARI, CORSI E CRITICHE

 Il Master in Architettura del Paesaggio della Sardegna si avvale di un corpo docente internazionale e di comprovata esperienza nelle discipline del progetto di paesaggio. I docenti dei laboratori sono stati selezionati tra gli esponenti delle più significative esperienze internazionali. Oltre a svolgere lezioni teoriche saranno responsabili delle attività laboratoriali e dell’approfondimento progettuale.

Il corpo docente è completato da un selezionato gruppo di professori dell’Università di Cagliari e di altri atenei italiani ed europei, di progettisti ed esperti che negli anni hanno sviluppato progetti, studi e ricerche sul paesaggio, contribuendo alla diffusione di una cultura paesaggistica del progetto. Le discipline insegnate rappresentano, infatti, un’articolata cultura del progetto che spazia disciplinarmente dalle scienze sociali alle scienze della terra, dalle tecniche ambientali alle culture urbanistiche e storico-critiche.

Infine, sono previste lezioni e conferenze con paesaggisti e architetti interpreti delle principali esperienze internazionali, incontri che integrano i moduli didattici laboratoriali e consentono di ampliare le conoscenze teoriche e progettuali e di confrontarsi direttamente con gli autori e gli architetti in un dialogo formativo e aperto alle molteplici dimensioni del paesaggio.